Pulizia tubazioni di umidificazione pezza

 

            L’operazione prevede rischi connessi alla possibilità di contatto con fluidi ed elementi caldi. La stessa dovrà pertanto essere condotta a macchina ferma, con la valvola di adduzione del vapore chiusa. Onde limitare ulteriormente la possibilità di ricevere ustioni durante lo svolgimento di tale operazione, sarà inoltre necessario indossare gli appositi guanti anti calore forniti.

 

            La stessa andrà condotta manualmente, mediante un semplice straccio

 

 

Pulizia macchina

 

            L’operazione deve essere svolta a macchina fredda e ferma onde evitare rischi connessi alla possibilità di contatto con cilindri trascinatori della pezza ovvero con elementi caldi della macchina stessa.

 

            Tale operazione prevede inoltre rischi connessi alla possibilità di proiezione di polveri e particolato dovuti all’uso di dispositivi ad aria compressa nonché alla necessità di movimentare oggetti di dimensioni e pesi considerevoli. Sarà pertanto necessario indossare gli appositi DPI forniti (Occhiali di protezione, filtro facciale antipolvere e dispositivi otoprotettori) a protezione dai rischi connessi all’utilizzo dell’aria compressa e compiere la movimentazione manuale dei carichi seguendo le indicazioni riportate nell’apposito capitolo